Italiano
English

Azienda Agricola Casa Ercole

L'azienda agricola Casa Ercole si trova sulle colline del Chianti Classico tra Greve in Chianti e Panzano e a metà strada, circa trenta chilometri in entrambe le direzioni, tra Firenze e Siena. Posizione strategica per raggiungere facilmente numerosi luoghi di interesse in questa zona della Toscana.

E' in posizione dominante sul crinale che separa le valli della Pesa e della Greve, circondata da paesi antichi e bellissimi ricchi di storia e tradizioni. Nelle immediate vicinanze il sito etrusco del Castello di Montefili  e gli stessi nomi “romani”: Ercole, Ercoluzzo, Sillano, denotano le antichissime origini di questi insediamenti.

La grande casa in pietra nasce come casa torre nel 12° secolo per poi ingrandirsi nei secoli successivi fino a raggiungere alla fine del 1800 l'attuale caratteristica forma con l'aia al centro.

L'ospitalità è offerta in un appartamento per 4 persone, al quale si può aggiungere una terza camera così da accogliere fino a 6 persone al primo piano della casa e in una camera doppia per 2 persone al piano terreno.

Il giardino e le terrazze belvedere sono riservati ai nostri ospiti ma gli spazi disponibili si moltiplicano nell'orto, nel vivaio delle piante aromatiche e nell' uliveta dove è possibile passeggiare e, al tramonto, intravedere il capriolo, l'istrice o la volpe nel loro ambiente naturale.

La vista sulle colline del Chianti è sontuosa e il mutare della luce svela sempre nuovi paesaggi all'orizzonte.